La Disney sarebbe stata la stessa azienda senza Walt? La Apple sarebbe sopravvissuta senza Steve Jobs? Un nuovo american dream sarebbe stato possibile senza Barack Obama? La personalità e la riconoscibilità di un leader può determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda, di un business, di un’organizzazione, accrescerne esponenzialmente i profitti o decretarne inesorabilmente il fallimento.

Ma che cos’è il personal branding, come si costruisce questa sintesi di caratteristiche intangibili che ha il potere di influenzare e attrarre clienti, dipendenti, investitori, mercati e che si percepisce in modo coerente ed evocativo in ogni punto di contatto con la propria audience?

Julius Van de Laar analizza le strategie e i segreti delle campagne di comunicazione più innovative attuate dai colossi mondiali del business e dai principali partiti politici, delineando i passaggi chiave per creare il marchio personale del CEO e illustrando gli strumenti per essere “always in” e cioè costantemente in relazione, in ascolto e in conversazione con reti umane, attraverso i media tradizionali e i digital media.

 

  • Personal Branding: che cos’è e come si costruisce
  • Brand Foundation: trovare e valorizzare l’X Factor del CEO
  • Niche and Target Audience: analizzare il prorio “mercato” di riferimento
  • Personal Branding Statement: come gestire l’insieme delle comunicazioni collegate alla propria storia personale e alla reputazione professionale
  • Elevator Pitch: l'arte di comunicare un'idea in modo efficace e in pochi secondi
  • Brand Channels; come scegliere i canali più performanti
  • Influence and Self-Promotion: la gestione delle relazioni con le principali categorie di influencer e con i media
  • Website, Social Media e Blogging Tools
Download Brochure Executive Club

AT A GLANCE

10/02/16
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

Juliusvan de Laar
Julius van de Laar
Digital Media Strategist & Campaigns Consultant
van de Laar | Campaigning
View More