Il CDA ricopre un ruolo centrale nel sistema di corporate governance, essendo investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della società.

Per garantire la tenuta di un’azienda nel tempo è necessario creare il giusto contesto affinché le scelte strategiche del top management siano sempre indirizzate e affiancate dal Consiglio di Amministrazione.

La vera leadership aziendale è, infatti, quella che permane nell’organizzazione al di là della figura del singolo CEO che la guida, poiché si fonda sulla relazione attiva con il board nella definizione del modello di business, della cultura aziendale, delle proposte al mercato e dell’assetto del gruppo dirigente.

Abravanel, dalla sua esperienza ultratrentennale in McKinsey, esamina il ruolo e le abilità del CEO nel board per comprendere su quali leve è opportuno agire per trasferire la leadership ai diversi livelli, dai collaboratori agli stakeholder, e costruire un’organizzazione capace di competere e restare sul mercato generando valore nel lungo periodo.

Per i soci dell'executive club la partecipazione all'evento è Gratuita.

Per maggiori informazioni contattare

Anna Maria Formicola

club@businessinternational.it
Tel. 06.84.54.12.96

Download Brouchure Executive Club

AT A GLANCE

20/04/16
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

RogerAbravanel
Roger Abravanel
Manager e Scrittore
Director Emeritus di Mckinsey
View More