FORECAST 2017: KEY MEGATRENDS ON GLOBAL ECONOMY



La Banca mondiale prevede per il 2017 una rallentamento della crescita globale che si attesta intorno al 2,8% e per l’Eurozona le stime sono al ribasso. Alcune economie avanzate stanno riguadagnando terreno mentre molti paesi emergenti soffrono la volatilità dei mercati.

La tecnologia apre grandi opportunità di business, ma sta determinando cambiamenti dirompenti con ricadute imprevedibili sul business. La questione della sicurezza è diventata centrale e imprescindibile nella valutazione degli investimenti e, il recente voto U.K. Brexit, evidenzia una crescente ondata di nazionalismo che minaccia il commercio internazionale e la stabilità economica globale.

La Federal Reserve statunitense ha alzato i tassi, ma rimane cauta e gli esiti delle elezioni USA e di quelle Europee aggiungono incertezza.

In questo contesto, ancora estremamente fluido, gli amministratori delegati dovranno affrontare nel 2017 le grandi sfide della leadership essendo innovatori, ma selettivi nell’assunzione dei rischi, creativi e allo stesso tempo consapevoli delle tendenze economiche e politiche mondiali che influenzano e minacciano le loro imprese, adattando i modelli di business ad una realtà in costante evoluzione e sempre più accelerata e digitale.

Executive Summit Features

L'Executive Summit riunisce un gruppo selezionato di imprenditori e top manager di altissimo profilo per discutere, insieme a rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, leader del business, firme autorevoli del giornalismo, esperti e accademici di tutto il mondo i macro trend attesi per l’anno che verrà.

Le analisi si focalizzeranno sui temi rilevanti per la business community nelle seguenti aree: Macroeconomia e finanza internazionale; Geopolitica; Mercati; Innovazione; Strategia e management.

L’evento prevede un’alternanza di speech, CEO roundtable, dibattito con i partecipanti e sessioni di networking, con l’obiettivo di ispirare e stimolare idee per guidare la crescita in una realtà di mercato in cui le opportunità di domani sono certamente diverse dalla storia di ieri e la vera priorità nell’agenda dei CEO sarà essere pronti a gestire e ad affrontare il cambiamento.

Per i soci dell'executive club la partecipazione all'evento è Gratuita.

Per maggiori informazioni contattare

Anna Maria Formicola

club@businessinternational.it
Tel. 06.84.54.12.96

Download Brouchure Executive Club

AT A GLANCE

01/12/16
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

AntonioGreco
Antonio Greco
Amministratore Delegato
Fiera Milano Media
View More
MarcoFratini
Marco Fratini
Capo redattore Economia Esteri,
TG La 7
View More
PatrickLenain
Patrick Lenain
Head of Country Economic Studies, OECD Economics Department
Adjunct Professor of Economics, Université de Paris-Est
View More
FrancoBruni
Franco Bruni
Vice Presidente Esecutivo e Direttore
ISPI-Istituto per gli Studi di Politica Internazionale
View More
RomeoOrlandi
Romeo Orlandi
Economista e sinologo
Vice Presidente dell’Associazione Italia-Asean
View More
CeciliaPiccioni
Cecilia Piccioni
Ambasciatrice d’Italia in Vietnam
View More
MichelangeloPipan
Michelangelo Pipan
Diplomatico
Già Ambasciatore nelle Filippine, in Thailandia, Laos e Cambogia
View More
RobVan Kranenburg
Rob Van Kranenburg
Founder
IOT Council
View More
MichelaBarona
Michela Barona
CEO
Le Fablier (European Business Awards 2015 - National Champions for Italy)
View More