La figura del consumatore si è trasformata in modo radicale, tanto da giustificare una parola nuova i Consumautori. Un cambiamento all’insegna della libertà di scelta e di giudizio di ogni singolo soggetto, in cui gioca un ruolo centrale il sistema di comunicazione aperto e autogestibile del Web.

La straordinaria facilità con cui la Rete permette il rafforzamento di nuove relazioni tra le generazioni e tra soggetti di età, classe, censo molto diversi, costituisce un passo rilevante in direzione delle nuove strategie vitali e creative di un Brand, che implicano anche la capacità di gestire le sfide tecnologiche.

La Rete offre la possibilità di interloquire e interagire con i consum-autori secondo la loro visione Quick & Deep: velocità e unicità. Si è avviato un lento ‘ritorno alla sostanza’ un ‘back to basic’ che ri-orienta i comportamenti. Emergono nuove suggestioni, da una maggiore attenzione all’etica fino alla ricerca di una diversa qualità della vita. Dalla valorizzazione del tempo come ricchezza, all’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ma quali sono I modelli di business vincenti nell’attuale contesto di mercato e i valori dei prodotti di successo, lato industry e lato retail?

Partendo dalla premessa sociologica che I nuclei generazionali non sono più target di mercato da raggiungere, ma serbatoi di innovazione comportamentale, Morace traccia una convergenza inedita tra valore umano delle relazioni e profittabilità delle transazioni commerciali. Un cambiamento paradigmatico che va oltre il marketing. Una volta ci si scambiava simboli di status: l’auto importante, la penna di marca, il gadget elettronico. Ora ci si regala idee, oggetti artigianali, momenti di aggregazione, dove la centralità dei processi prevale sul fascino dei prodotti finali.

Per i soci dell'executive club la partecipazione all'evento è Gratuita.

Per maggiori informazioni contattare

Anna Maria Formicola

club@businessinternational.it
Tel. 06.84.54.12.96

Download Brouchure Executive Club

AT A GLANCE

16/05/18
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

FrancescoMorace
Francesco Morace
Presidente
Future Concept Lab
View More