“Ma perché nessuno ha visto arrivare questa crisi economica?” Sembrerebbe una domanda banale, se non fosse che a porre il quesito nel novembre del 2008 era la Regina Elisabetta II di Inghilterra, e le persone a cui lo ha rivolto erano gli accademici della prestigiosa London School of Economics. Di banale dunque c’era molto poco. L’economista è nudo: e a farglielo notare è un Sovrano.

Quando i leader di un'organizzazione hanno una solida bussola finanziaria, è più facile per loro resistere alle sirene dell’ingegneria finanziaria e prendere alcune delle decisioni aziendali più importanti in modo indipendente, coraggioso e persino impopolare rispetto ai miti della finanza classica e alle idee convenzionali su ciò che crea realmente valore in azienda. Senza impantanarsi in numeri e con lo scopo di fornire ai top manager una guida alle questioni essenziali della finanza aziendale oggi, Federico Forno, dal suo osservatorio privilegiato in McKinsey, esamina gli strumenti per mantenere e accrescere il valore delle imprese attraverso il giusto approccio a fusioni e acquisizioni, la gestione dinamica del portafoglio e l’integrazione di successo.

Forno esplora il nucleo della finanza aziendale, alcuni principi fondamentali, semplici, disarmanti eppure spesso ignorati, analizza quelle applicazioni pratiche che incidono sulle dinamiche competitive del mercato e dei settori. Perché i dati e le analisi vanno sempre ponderati con un approccio molto più qualitativo. Naturalmente non è facile, ma il guadagno – la creazione di valore per gli stakeholder di un’azienda e per la società in generale – è enorme.

Per i soci dell'executive club la partecipazione all'evento è Gratuita.

Per maggiori informazioni contattare

Anna Maria Formicola

club@businessinternational.it
Tel. 06.84.54.12.96

Download Brouchure Executive Club

AT A GLANCE

21/06/18
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

FedericoForno
Federico Forno
Senior expert della practice Strategy & Corporate Finance
McKinsey & Company
View More