Identità, passione e coraggio: dizionario di leadership contemporanea


“Senza passione, non c'è una vita vera né una visione del futuro, in primo luogo del proprio”

Il mondo sta attraversando una rivoluzione tecnologica che ha cambiato radicalmente il modo di lavorare, gli affari, le nostre vite, i sistemi sociali ed etici, il modo in cui ci rapportiamo tra di noi e nelle organizzazioni produttive. In realtà siamo solo all’inizio di questa frattura con il passato, ma la fusione di tutti questi cambiamenti rende la Quarta Rivoluzione Industriale diversa dalle altre per velocità, ampiezza e forza d’impatto.

Come deve essere e agire la leadership nel tempo della complessità? Qual è il percorso per sviluppare le competenze che permettono di avere successo in contesti volatili e incerti? Cosa rende eccezionali alcuni leader e la loro guida straordinariamente efficace anche di fronte ad insidie di ogni genere: recessione economica, terrorismo, riscaldamento globale, tecnologie dirompenti?

Paolo Crepet esamina il nucleo fondamentale della leadership partendo da due dimensioni chiave dell’esistenza umana: la passione e il coraggio. Attingendo all’ampia esperienza professionale Crepet compone un inventario di storie, esempi, testimonianze per declinare il DNA del ledaer 4.0. Un dizionario della leadership concepito come brain-storming, un esercizio utile per stimolare i top manager ad esplorare se stessi e trasformare le strutture in cui operano.

Per i soci dell'executive club la partecipazione all'evento è Gratuita.

Per maggiori informazioni contattare

Anna Maria Formicola

club@businessinternational.it
Tel. 06.84.54.12.96

Download Brouchure Executive Club

AT A GLANCE

23/05/19
Anna Maria Formicola tel: 06.84.54.12.96

SPEAKER INCLUDE

PaoloCrepet
Paolo Crepet
Psichiatra, Sociologo e Scrittore
View More