Il Club

L’executive club è strettamente riservato a Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Generali e Board Member di aziende italiane e multinazionali.

Il club organizza incontri per condividere e scambiare idee e best practice, accedere a fonti di informazione e aggiornamento professionali, facilitare nuovi contatti e individuare opportunità di business.

L'obiettivo principale è quello di essere una fonte costante di ispirazione e un supporto nell’interpretazione dei fattori chiave di successo dell’impresa del futuro.

L'executive club si avvale della collaborazione di un comitato strategico: l’Inspiring committee, formato da personalità che operano o hanno operato con successo nel mondo del management, della consulenza strategica e dell’executive search.

L'executive club offre:

  • un luogo esclusivo di incontro per top manager e leader di azienda
  • meeting con keynote speaker internazionali
  • relazioni privilegiate di business, scambio di idee, conoscenze ed esperienze
  • contenuti esclusivi selezionati per il top management


Download brochure executive club

Inspiring leaders

L’executive club di Business International è pensato per fornire ai business leader e all’alta direzione l’ampiezza di prospettive essenziale per accrescere le competenze personali e affrontare le sfide strategiche d’impresa.

Gestire un’impresa, nell’era della competizione globale e della discontinuità, è una sfida che richiede un livello di preparazione e conoscenza senza precedenti.

La velocità che caratterizza il nostro tempo necessita di strumenti di informazione e aggiornamento, stimoli, indicazioni e relazioni, non strettamente legati al proprio settore, ma utili a generare valore e a trasferire alle proprie organizzazioni capacità di visione del futuro e tempestività di azione.

  • ESSERE: competenze legate allo sviluppo e all’esercizio della leadership
  • PENSARE: abilità nel comprendere la realtà e immaginare il futuro
  • SAPERE: informazioni chiave per anticipare i cambiamenti e identificare nuove opportunità di business
  • GESTIRE: capacità di organizzare i processi, promuovere innovazione e valorizzare le risorse

Lungo queste quattro direttrici si sviluppano le attività e i servizi dell’executive club di Business International, un’agorà in cui i rappresentanti della business community possono discutere, in un contesto qualificato e informale, le questioni chiave dell'economia, dell’impresa, della politica e della società.