Notizie dal Club

Accordo di collaborazione tra il forum della meritocrazia e l’executive club di business international



L’Executive Club di Business International (divisione di Fiera Milano Media) e il Forum della meritocrazia hanno siglato un accordo di collaborazione che, fondato su valori condivisi quali la leadership consapevole, la promozione del merito e l’uguaglianza delle opportunità, permetterà di potenziare le rispettive attività e di dar vita a progetti comuni.

Il Forum della meritocrazia è un’associazione no-profit fondata nel 2011 che ha l’ambizione di rendere l’Italia una comunità in cui i valori del merito siano pienamente condivisi e praticati. Il Forum lavora per creare valore sociale e inclusione, favorire l’occupazione e la diffusione di una corretta cultura del lavoro basata sul merito e sulla capacità di generare e mantenere relazioni basate su correttezza e professionalità.

L’Executive Club di Business International riunisce presidenti, amministratori delegati, direttori generali e board member di aziende italiane e multinazionali con l’obiettivo di essere una fonte costante di ispirazione e supporto nell’interpretazione dei fattori chiave di successo dell’impresa del futuro. Il club organizza incontri pensati per condividere e scambiare idee e best practice, accedere a fonti di informazione e aggiornamento professionale, facilitare nuovi contatti e individuare opportunità di business.

“Il Forum della meritocrazia considera essenziale la relazione con le imprese per affermare in azienda la cultura del merito e, attraverso un’attività di mentoring sviluppata fin qui con tre grandi università, avvicinare i giovani talenti al mondo del lavoro. L’Executive Club rappresenta, per il raggiungimento di entrambi gli obiettivi, una leva preziosa, che cercheremo di utilizzare al meglio” ha detto Claudio Ceper, presidente del Forum della meritocrazia.

“L’Executive Club ha sempre seguito con grande interesse il lavoro del Forum della meritocrazia, apprezzandone lo stile, le attività, i fini. La collaborazione reciproca non soltanto offre l'opportunità di condividere e diffondere le buone pratiche di governance aziendale, ma apre anche la strada a sviluppi dell’attività formativa e convegnistica dedicata ai top manager”, ha detto Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media.

Primi passi della collaborazione: la condivisione delle ricerche e dei contenuti prodotti dai rispettivi staff, la compartecipazione ai principali appuntamenti organizzati e la realizzazione di nuove iniziative.

www.forumdellameritocrazia.it - club.businessinternational.it