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Power Brands: Creare, portare al successo e gestire i propri brand oggi



Dialogo con Francesco Morace

Come è cambiato il consumatore/cliente e qual’è il suo ruolo oggi rispetto ai brand?
La relazione tra ConsumAutore e brand/insegne ha subito un cambiamento all’insegna della libertà di scelta e di giudizio di ogni singolo soggetto. Adottando in primo luogo il sistema di comunicazione aperto e autogestibile del Web. La Rete offre la possibilità di interloquire e interagire con i consum-autori secondo la loro visione Quick & Deep: velocità e unicità.


Francesco Morace, Sociologo e saggista, tra i più affermati esperti di tendenze a livello internazionale, il 16 maggio sarà presente a Milano per un talk dell’executive club sulle nuove strategie vitali e creative dei Brand…vai all’evento...
 

Ci indicherebbe i valori dei prodotti di successo?
Qualità autentica, prezzo onesto e capacità di condivisione. In questa logica lo sharing e lo scambio diventano anche scambio di idee e di valori. La circolazione delle idee è un meccanismo socialmente rilevante perché unisce a costo zero. I prodotti di successo dovranno essere o diventare portatori di idee e nuove esperienze.


Come vede i brand e i retailer italiani di fronte a questa trasformazione?
L’Italia ha maggiori possibilità rispetto ad altri paesi per la capacità “artigianale” di costruire con passione prodotti in grado di soddisfare il desiderio di bellezza sostenibile. Questa passione costruttiva arriva fino al cliente e diventa desiderio di acquisto che spesso, anche in tempi di crisi, spinge più della necessità